“I linguaggi dello sport”: quattro corsi di aggiornamento per giornalisti sportivi all’Università Statale

Imparare a raccontare lo sport in modo chiaro, originale, moderno. Per giornalisti già affermati, un'occasione per aggiornare linguaggi e stile. Per gli altri professionisti della comunicazione, una chiave per ottenere in poco tempo competenze concrete e subito spendibili in campo sportivo. Con questa filosofia la Scuola di giornalismo "Walter Tobagi" di Milano ha scelto di dedicare il mese di settembre ad una serie di corsi brevi e molto mirati sui linguaggi sportivi.


Seminari con una forte componente pratica (uno di questi consentirà anche di pubblicare un volume per l'editore Sedizioni) e che non si sovrapporranno al più lungo corso di perfezionamento in giornalismo sportivo, appuntamento ormai fisso destinato a tornare nel 2014. I titoli dei quattro corsi: CORSO 1 - LA RADIOCRONACA SPORTIVA: LINGUAGGI E TECNICHE - 11 e 12 settembre
CORSO 2 - COMUNICARE LO SPORT NEL WEB - 13 e 16 settembre
CORSO 3 - L'ARTICOLO SPORTIVO PER LA CARTA STAMPATA - 18 e 20 settembre
CORSO 4 - SCRIVERE DI SPORT: TEORIA E PRATICA DELLA SCRITTURA SPORTIVA - 23, 24, 25 e 27 settembre
Le iscrizioni chiuderanno tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. E’ possibile compilare e inoltrare i moduli di preiscrizione sottostanti, via email a giornalismo@unimi.it o via fax allo 02 50321732. In allegato i programmi dettagliati dei corsi e le schede dei docenti.