Corsi di formazione obbligatori per tutti i giornalisti. Domani l'incontro con gli iscritti della provincia di Bergamo

Dal 1 gennaio 2014 entrerà in vigore la norma della Riforma dell’Ordine che prevede corsi di formazione per tutti gli iscritti, con accumulo dei crediti formativi. Per spiegare questo e altri punti della Riforma introdotta con il Dpr n. 137 del 7 agosto 2012, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Gabriele Dossena, incontra domani, giovedì 21 novembre, i giornalisti iscritti della provincia di Bergamo. L’appuntamento è nella Sala Teatro alle Grazie, in via Papa Giovanni XXIII n. 13, alle h. 14,30.


La sede del Teatro alle Grazie (in foto) è in centro a Bergamo, zona Porta Nuova, a due passi dalla stazione ferroviaria e quasi di fronte alla sede del quotidiano “L’Eco di Bergamo”. L’incontro è aperto a tutti i colleghi curiosi di sapere che cosa è cambiato, sta cambiando e come cambierà la nostra professione.
Il secondo appuntamento è già stato programmato per giovedì 5 dicembre, alle 14,30 e coinvolgerà gli iscritti della provincia di Brescia: si svolgerà nel Salone Ridotto del Centro Congressi della Camera di Commercio, in via Einaudi 23, a Brescia. La sede è situata tra la stazione ferroviaria e il centro storico (i parcheggi più vicini sono: Autosilo Uno di via V. Emanuele II, il Silopark di via B. Croce 24 e di p.za S. Domenico). Dopo Bergamo e Brescia, seguiranno nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, Sondrio, Mantova, Cremona e, via via, le altre province lombarde.