Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari positivi (+3,3%) a marzo. Bene gli smartphone (+28,4%), benissimo le SmartTv/console (+227,5%), male i desktop/tablet (-5,5%)

Sono stati pubblicati i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di marzo 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Il totale degli investimenti registra un +3,3%, in particolare i Desktop/Tablet -5,5%, gli Smartphone + 28,4% e le Smart TV/Console + 227,5%. Il trimestre invece segnala una media di + 3%. “A questo dato contribuisce il dato di marzo, che mette a segno un incremento del +3,3%. Ancora sostenuta la crescita della componente Smartphone: +28,4%, che nel trimestre ha una peso sul totale del 30,9% - commenta presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis - registriamo con cauta soddisfazione gli incrementi della prima parte dell’anno, comunque consapevoli di una visibilità a corto raggio sull’andamento dei prossimi mesi. Segnaliamo che il nuovo Consiglio Direttivo FCP-Assointernet - continua Galantis - partendo da alcune tematiche già affrontate in passato e sulla base di nuovi spunti forniti dagli Associati, ha costituito Tavoli di lavoro per analizzare e monitorare al meglio le principali tematiche della pubblicità sul web, anche in un’ottica di dialogo col mercato e con le altre Associazioni rappresentanti il digital advertising”. In allegato il pdf dei dati Fcp/Assointernet di marzo 2019