Fcp-Assointernet (febbraio): + 7% di pubblicità sul web (smartphone + 20,3%)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-febbraio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. La tabella in allegato (.xls) per device/strumento evidenzia per il mese di febbraio i seguenti dati:

· Desktop/Tablet +3,7%

· Smartphone +20,3%

· Smart TV/Console +8%

TOT. +7%

“Il secondo mese dell’anno vede crescere nel suo complesso il fatturato delle Concessionarie aderenti all’Osservatorio Fcp-Assointernet, giunto ad oltre 35 milioni di euro”, commenta il presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis. “Febbraio registra infatti un sensibile incremento verso il 2017, +7,0%, e porta il dato progressivo a +2,6%. Il report mostra i fatturati sul mese di tutti i device in crescita. Particolarmente significativa la componente Smartphone che registra un +20,3% di incremento sul mese ed un dato progressivo al +21,5%, e la cui incidenza sul totale passa a Febbraio dal 19,6% del 2017 al 22,1%”.