Eventi

Finanziamento del Terzo settore, esperti a convegno

in

XXXV Convegno dell’Osservatorio “Giordano Dell’Amore” sui rapporti tra diritto ed economia su IL FINANZIAMENTO DEL TERZO SETTORE a Milano, il 25 giugno 2018, al Centro Congressi Fondazione Cariplo in via  Romagnosi 8. Leggi tutto »

2° Rassegna di diritto pubblico dell’economia, a Ville Ponti di Varese

in

Unione europea, sovranità nazionale e rafforzamento dell’autonomia regionale e locale: tre modelli convergenti verso un unico sistema di regole? In caso di risposta affermativa come è possibile conciliare i principi di coordinamento della finanza pubblica e del sistema creditizio e tributario oltre che della tutela di interessi costituzionalmente protetti con modelli regionali e locali sempre più desiderosi di autonomia e valorizzazione della loro discrezionalità amministrativa a contabile? Leggi tutto »

Storie di economia circolare: un concorso a premi per video, foto, audio, scrittura

in

Il Concorso Storie di Economia Circolare è un concorso a premi dedicato al racconto di storie virtuose di economia circolare in Italia. Il concorso è rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller e a chiunque voglia mettersi in gioco per raccontare attraverso video, fotografie, audio e scritti una piccola grande storia di cambiamento nel mondo dell’economia del nostro Paese. Leggi tutto »

Cyberbullismo, Regione Lombardia lancia una campagna d'informazione

in

Mercololedì 29 novembre alle h. 11 nella Sala Opportunità (13° piano) di Palazzo Lombardia, in piazza Città di Lombardia N1 si terrà la conferenza stampa di presentazione di #cyberesistance, campagna contro il cyberbullismo promossa da Regione Lombardia. Durante l'incontro verrà mostrato in anteprima il nuovo video della campagna. Interverranno, tra gli altri, Giulio Gallera, assessore Welfare della Regione Lombardia, Luca Bernardo, direttore della Casa pediatrica dell'Ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano, Luca Casadei, Ceo web Stars Channel, Marisa Marraffino, avvocato esperta in reati inforamtici e la creator LaSabri.

Condividi contenuti