Le convenzioni dell'Ordine

Musei statali, ingresso gratuito per giornalisti italiani e stranieri

La Direzione Generale Musei del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con circolare n. 54/2016 ha confermato  l’ingresso gratuito ai musei e ai luoghi della cultura dello Stato ai giornalisti italiani (professionisti e pubblicisti) e stranieri inclusi negli elenchi speciali annessi all’Albo dei giornalisti (Decreto legislativo 22 gennaio 2016, n. 42, art. Leggi tutto »

Treni Italo, sconti sui biglietti

L'Ordine nazionale dei giornalisti ha rinnovato con NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori una Convenzione che riconosce ai giornalisti una percentuale di sconto sul prezzo di acquisto dei biglietti viaggio Italo. (In allegato, le percentuali di sconto sulle diverse tratte). La Convenzione non ha scadenza.

Per usufruire delle agevolazioni, i colleghi dovranno acquistare i biglietti attraverso il sito www.italotreno.it, utilizzando un codice identificativo promozionale riservato, che verrà fornito dall'Ordine dei giornalisti.

Per avere informazioni e ricevere i codici,  segreteria1@odg.mi.it o tel. 02 67713707

Corsi di formazione obbligatori per tutti i giornalisti. Domani l'incontro con gli iscritti della provincia di Bergamo

Dal 1 gennaio 2014 entrerà in vigore la norma della Riforma dell’Ordine che prevede corsi di formazione per tutti gli iscritti, con accumulo dei crediti formativi. Per spiegare questo e altri punti della Riforma introdotta con il Dpr n. 137 del 7 agosto 2012, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Gabriele Dossena, incontra domani, giovedì 21 novembre, i giornalisti iscritti della provincia di Bergamo. L’appuntamento è nella Sala Teatro alle Grazie, in via Papa Giovanni XXIII n. 13, alle h. 14,30.


Leggi tutto »

Condividi contenuti