Media News Italia

Sole 24 Ore, naufraga l’accordo con i sindacati sul personale non giornalistico

Il Sole 24 Ore comunica che nel corso delle riunioni del 15 e 16 giugno u.s., l’azienda ha illustrato alle Organizzazioni Sindacali, la propria disponibilità ad un percorso negoziato per la gestione della riorganizzazione in presenza di crisi per il personale non giornalistico. Dopo ampio confronto, le parti, pur dando atto degli avanzamenti registrati al tavolo, non sono riuscite a trovare una soluzione complessiva condivisa su alcuni punti del piano. Leggi tutto »

Pubblicità, il mercato 2016, in Italia, vale 7,8 miliardi di euro (nel 2008 valeva 9 miliardi). Alla Tv la metà degli investimenti, al web il 30%

Il mercato della pubblicità sta cambiando pelle, avanzano i video on line mentre la stampa continua a calare. L’Internet advertising si attesta come il secondo canale pubblicitario in Italia con un 30% di share nel 2016 (29% nel 2015), in pieno inseguimento della Televisione che si mantiene salda al 50%. Positive anche le stime per il 2017: la pubblicità on line crescerà ancora con un tasso intorno al 10%, superando così i 2,6 miliardi di euro. “Il canale digitale ha raccolto 2,4 miliardi di pubblicità nel 2016 e conferma la sua crescita. Saperlo misurare per le aziende significa tarare bene gli investimenti” spiega all’Adnkronos Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. Leggi tutto »

Agenzie di stampa, all'Ansa il primo lotto del bando del Cdm

È stato assegnato il primo lotto dei 10 previsti dal bando di gara indetto dalla presidenza del Consiglio dei ministri per decretare l’affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato. Il lotto 1, è andato all’agenzia Ansa, unica ad aver partecipato alla tranche di gara che assegnava la realizzazione di un notiziario quotidiano generale in lingua italiana, diffuso 7 giorni su 7, per un minimo di 15 ore di trasmissione al giorno e con una media di almeno 1.000 lanci giornalieri, almeno 700 dei quali relativi all’Italia, e di un secondo notiziario quotidiano regionale in lingua italiana avente ad oggetto le Regioni italiane, diffuso 5 giorni su 7, per un minimo di 12 ore di trasmissione al giorno. Leggi tutto »

Gruppo Sole 24 Ore: accordo con Banca Imi per un Consorzio per l’aumento del capitale

Il Sole 24 Ore Spa ha sottoscritto con Banca IMI S.p.A. (Gruppo Intesa Sanpaolo), un accordo di pre-garanzia per la costituzione di un consorzio di garanzia nell’ambito dell’aumento di capitale, per la sottoscrizione delle azioni eventualmente rimaste non sottoscritte ad esito dell’offerta in borsa dei diritti inoptati, fino ad un importo massimo di Euro 20 milioni. Leggi tutto »

Condividi contenuti