Media News Italia

A Guido Gentili la direzione "ad interim" del Sole 24 Ore

Napoletano in aspettativa non retribuita, Guido Gentili direttore ad interim del ‘Sole 24 ore’. Gentili, anni 63, editorialista del quotidiano, aveva già diretto il ‘Sole’ dal 2001 al 2005. Ecco il comunicato del Gruppo: Leggi tutto »

Gruppo Sole 24 Ore: sciopero di tutti i lavoratori mercoledì 15 marzo

Le Rsu del gruppo Sole 24 Ore “esprimono sconcerto per l’evoluzione degli accadimenti che stanno riguardando ‘Il Sole 24 Ore’” e indicono per mercoledì 15 marzo “un primo giorno di sciopero di tutti i lavoratori del gruppo, in attesa di capire finalmente gli impegni concreti di Confindustria sul tema aumento di capitale, e sull’urgente definizione delle strategie utili al rilancio del gruppo, affinché possa ritornare al ruolo che gli compete”. E’ quanto si legge in una nota firmata dalle rsu del gruppo Sole 24 Ore, che comprende le rsu Grafici Milano e Roma, rsu Poligrafici Milano, rsu Radio 24, rsu Trento e rsu 24 Ore Cultura. Leggi tutto »

Sole 24 Ore, perquisizioni della Guardia di Finanza: dieci indagati

Il nucleo speciale di Polizia valutaria della Gdf sta eseguendo 4 decreti di perquisizione nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano sui conti del gruppo Sole 24 Ore. Inchiesta che al momento vede 10 persone indagate per false comunicazioni sociali e appropriazione indebita da circa 3 milioni di euro. Al centro dell'indagine una presunta fittizia sottoscrizione di decine di migliaia di abbonamenti digitali. Nell’inchiesta sui conti del Gruppo Sole 24 ore sono indagati per false comunicazioni sociali, tra gli altri, anche l’ex presidente del Gruppo Benito Benedini, l’ex Ad Donatella Treu e il direttore del quotidiano Roberto Napoletano. Leggi tutto »

Caltagirone Editore: i ricavi calano del 6,6%, cresce del 4,9% la pubblicità sui siti web

Il gruppo Caltagirone Editore “ha chiuso l’esercizio 2016 con risultati che continuano a risentire della congiuntura negativa che caratterizza il settore dell’editoria da ormai diversi anni”. Intanto “continua la crescita delle attività digitali del gruppo i cui siti web hanno registrato, nel 2016, 1,03 milioni di utenti unici giornalieri Total Audience (PC e mobile). Continua anche la crescita della raccolta pubblicitaria sui siti internet, +4,9% rispetto al 2015″. Leggi tutto »

Fnsi/Aeranti-Corallo rinnovano il contratto per le radio-televisioni: 50 euro in più in busta paga

Fnsi e Associazione Aeranti-Corallo hanno firmato il rinnovo del contratto: un accordo di natura economica che prevede 100 euro di aumento per tutte le qualifiche e alcune novità legale al recepimento delle modifiche normative introdotte da Jobs act e unioni civili. Come spiega una nota della Fnsi. il rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalistico delle emittenti radiotelevisive locali firmato oggi a Roma prevede un aumento complessivo in busta paga di 100 euro per tutte le qualifiche, 50 euro a partire dal 1° maggio 2017 e altri 50 euro dal 1° maggio 2018. La novità riguarda oltre 2000 giornalisti delle televisioni e delle radio locali inquadrati con il contratto nazionale di riferimento. Leggi tutto »

Condividi contenuti