Ifg De Martino: precisazione del presidente dell’Ordine dei giornalisti Letizia Gonzales

ODG LOMBARDIA NEWSLETTER

Ordine dei Giornalisti - Consiglio regionale della Lombardia

Ifg De Martino: precisazione del presidente dell’Ordine dei giornalisti Letizia Gonzales

Newsletter n. 12 del 11 Febbraio 2009

di Letizia Gonzales

La voglia di protagonismo e di scoop a tutti i costi dell’ex presidente dell’Ordine Franco Abruzzo produce l’unico risultato di creare confusione in un momento molto delicato per il futuro della Scuola di giornalismo di Milano.
L’Ordine dei giornalisti della Lombardia, in collaborazione con il presidente Afg Carlo Maria Lomartire,  sta lavorando intensamente da tempo e con grande tenacia  per assicurare un rilancio all’Ifg  Carlo De Martino, che sia all’altezza del suo glorioso passato.
Il Consiglio dell’Ordine della Lombardia si riunisce proprio stasera 11 febbraio  per tracciare un percorso,  che prevede  la valutazione di diversi progetti. Fra questi (ma non l’unico) c’è  la proposta dell’Università Statale di Milano, che è al vaglio dei  consiglieri. La  soluzione finale dovrà essere esaminata dall’assemblea dei soci Afg e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine. Franco Abruzzo sa bene, da ex cronista giudiziario, che le informazioni in primis vanno verificate alla fonte e che divulgare notizie parziali nel corso di un’istruttoria rischia di pregiudicare qualsiasi risultato.

Letizia Gonzales
Presidente
Ordine dei Giornalisti
della Lombardia

www.odg.mi.it