Newsletter n° 7 - 2013

 
odg

Newsletter n.7/2013 del 23 maggio 2013

Domenica 26 e lunedì 27 maggio a Milano
il ballottaggio per le elezioni dell’Ordine.

È necessario il secondo turno di votazioni (ballottaggio) per eleggere il nuovo Consiglio regionale e i rappresentanti lombardi al Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Le elezioni si tengono domenica 26 maggio (dalle 10,00 alle 13,00) e lunedì 27 maggio (dalle 9,30 alle 14.30) nella stessa sede del primo turno, presso la Sala Orlando dell’Unione Confcommercio, in Corso Venezia 47 a Milano.

I candidati sono i giornalisti più votati al primo turno. I loro nomi si troveranno stampati sulla scheda, l’elettore deve mettere la crocetta su quelli che vuole eleggere. Ricordiamo che i professionisti votano candidati professionisti, i pubblicisti votano candidati pubblicisti. Gli elettori devono essere in regola con il pagamento delle quote. Può votare anche chi non ha partecipato al primo turno.

Leggi qui i nomi dei candidati →

Alla prima tornata elettorale hanno votato 1.912 giornalisti (1.149 professionisti e 763 pubblicisti). Sottolineamo ancora una volta l’importanza di partecipare anche a questo secondo turno di votazioni, indispensabile per eleggere i propri rappresentanti. Per chi non ha partecipato al primo turno è un’altra occasione per scegliere i candidati più in sintonia con le proprie idee.


Letizia Gonzales
Presidente
Ordine dei Giornalisti
della Lombardia