Newsletter n°11

odg

Newsletter n.11 del 28 novembre 2011

Bando di concorso per il nuovo vicedirettore del master in giornalismo "Walter Tobagi" dell'Università statale di Milano

assemblead odg

In seguito alle dimissioni di Walter Passerini, al quale l’Associazione per la formazione al giornalismo Walter Tobagi e l’Ordine dei giornalisti della Lombardia esprimono la stima e la riconoscenza per l’importante lavoro svolto in questi anni, è indetto un bando per l’incarico di vice direttore delle testate e dei laboratori del Master/IFG promosso dall’Associazione in convenzione con l’Università Statale di Milano.

I requisiti richiesti sono laurea e iscrizione da almeno cinque anni all’albo dei giornalisti professionisti. Il termine per la presentazione delle domande è il 12 dicembre 2011.
Sul sito dell’Odg lombardo il testo completo del bando con le modalità di presentazione della domanda.

Anche stavolta, d’accordo con il presidente della “Walter Tobagi” Stefano Gallizzi, intendiamo affidare questo prestigioso e delicato incarico con il massimo della trasparenza, consapevoli dell'importanza che un ruolo del genere riveste nella preparazione dei giovani che si avviano alla nostra professione in un momento prolungato  di crisi come quello che sta attraversando anche il mondo dell'editoria.

Il master che ogni due anni accompagna alla professione giornalistica 30 studenti-praticanti, ha recentemente rinnovato il suo Comitato di indirizzo con l’inserimento dei colleghi Aldo Bernacchi, Roberto Bonzio, Carlo Casoli, Myriam De Cesco, Marcello Foa, Valeria Gandus, Giulio Mola, Daniela Ovadia, Cinzia Sasso, che affiancano Maria Teresa Celotti e Mario Consani, rappresentanti dell’Ordine nazionale e regionale.

Vai al Bando →


     

Letizia Gonzales
Presidente
Ordine dei Giornalisti
della Lombardia