Newsletter n°12

 
odg

Newsletter n.12 del 20 dicembre 2011

Videogiornalismo: borse di studio e corsi a prezzo agevolato

Il consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha deciso di offrire nuove opportunità di aggiornamento professionale con borse di studio e agevolazioni per la partecipazione a corsi che riguardano un settore sempre più importante della professione: il videogiornalismo.


Digital tools: conoscere gli strumenti del videogiornalista

assemblead odg

La scuola Milano Cinema e Televisione propone anche per il 2012 corsi per imparare a realizzare un servizio videogiornalistico con caratteristiche professionali, utilizzando le più aggiornate tecnologie.
Le lezioni si svolgeranno in quattro fine settimana a partire dal 20 gennaio 2012. L’Odg mette a disposizione 12 posti al prezzo agevolato di 200 euro.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 12 gennaio 2012 all'indirizzo segreteriapresidenza@odg.mi.it

Leggi l'articolo →


Giornalismo televisivo d'inchiesta insegnato dai professionisti

assemblead odg

La Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con l’Associazione Ilaria Alpi organizza la quarta edizione del corso “Giornalismo televisivo di inchiesta”. Attraverso lezioni frontali, case history e proiezioni, otto tra i migliori giornalisti televisivi italiani affronteranno teoria e tecnica del genere: analisi delle fonti, organizzazione dei materiali e produzione, tecniche di intervista e montaggio.
L’Odg lombardo mette a disposizione 10 borse di studio del valore di 600 euro per la partecipazione gratuita al corso che si terrà dal 13 al 16 febbraio 2012. Le domande di partecipazione, con allegato curriculum, dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2012 all’indirizzo segreteriapresidenza@odg.mi.it.

Leggi l'articolo →


     

Letizia Gonzales
Presidente
Ordine dei Giornalisti
della Lombardia