Newsletter n°13

 
odg

Newsletter n.13 del 12 gennaio 2012

Giornalismo sportivo: corso di perfezionamento con grandi firme

assemblead odg

L’Ordine dei giornalisti della Lombardia e l’Università Statale di Milano propongono un corso di perfezionamento in giornalismo sportivo, rivolto in particolare a ex allievi delle scuole di giornalismo italiane e a giornalisti pubblicisti e professionisti in possesso di laurea, che già si occupino di sport e vogliano approfondire l’uso di tecniche e linguaggi. Tra i docenti ci sono direttori e firme importanti del giornalismo sportivo italiano.
Il corso, coordinato dal giornalista Franco Ordine e dal professor Antonio La Torre, si svolgerà tra febbraio e aprile per due giorni alla settimana con docenze e laboratori, ma anche con uscite nelle redazioni di radio e televisioni e nelle sedi delle più importanti società sportive.
Il termine per la presentazione delle domande è il 25 gennaio Il bando e tutte le informazioni si trovano sul sito www.giornalismo.unimi.it.

Leggi l'articolo →


Digital tools. Nuovi corsi in arrivo in primavera

assemblead odg

I corsi di aggiornamento sull’uso delle tecnologie digitali per il video giornalismo continuano a suscitare un grande interesse fra i nostri iscritti, con un numero di richieste superiore ai posti disponibili. Vi segnaliamo che la scuola Milano Cinema e Televisione ha in programma altri corsi tra marzo e luglio.
Le date sono reperibili sul programma completo pubblicato sul nostro sito. Vi comunicheremo per tempo le scadenze per richiedere l’iscrizione a costo agevolato.

Leggi l'articolo →


     

Letizia Gonzales
Presidente
Ordine dei Giornalisti
della Lombardia