Newsletter n. 3 – 2014 - Formazione, il 20 marzo l'incontro a Varese, il 26 assemblea annuale degli iscritti

 
odg

Newsletter n.3/2014 del 13 marzo 2014

Corsi di Formazione:
giovedì 20 marzo a Varese
l'incontro dei giornalisti
con il presidente Dossena

  odg

Si terrà giovedì 20 marzo alle ore 14,30 nella Sala comunale Giuseppe Montanari, in via dei Bersaglieri 3 (vicino al Tribunale) l’incontro dei giornalisti della provincia di Varese con il presidente dell’Ordine della Lombardia, Gabriele Dossena. All’incontro porterà il suo saluto anche il sindaco di Varese, Attilio Fontana. L’incontro con i colleghi iscritti (organizzato in collaborazione con il Comune di Varese) è la quinta tappa di un tour iniziato lo scorso novembre con Bergamo a cui hanno fatto seguito  Brescia, Mantova e Cremona e che porterà poi a toccare, in aprile (stiamo definendo ancora la data), Como. All’ordine del giorno le novità della Riforma dell’Ordine (la Legge n. 137 del 7 agosto 2012), in particolare i corsi di formazione obbligatori e i nuovi Consigli di disciplina territoriali.


Mercoledì 26 marzo
assemblea annuale
degli iscritti della Lombardia
al Circolo della Stampa

  odg

L’Assemblea annuale degli iscritti all’Albo dei Giornalisti della Lombardia si terrà al Circolo della Stampa di Milano, Corso Venezia n. 48 mercoledì 26 marzo 2014, alle ore 9,30,  in seconda convocazione (il giorno 18 marzo 2014 alle ore 9.30 è prevista in prima convocazione sempre nella stessa sede). All’ordine del giorno:  1.  Proposta di approvazione del bilancio consuntivo 2013 e della relazione del Presidente. Presentazione della relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;  2. Proposta di approvazione del bilancio preventivo 2014. Tutta la documentazione relativa alle materie individuate dall’ordine del giorno, rimarrà depositata presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti nei quindici giorni antecedenti alla data di convocazione dell’Assemblea. I giornalisti presenti dovranno farsi registrare all’ingresso della sala e potranno votare soltanto esibendo il foglio di ammissione all’Assemblea.


Cinquant’anni
d’iscrizione all’Ordine:
i nomi dei 26 colleghi
che saranno premiati

  odg

Seguendo una tradizione oramai consolidata, il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha deciso di festeggiare anche quest’anno gli iscritti da almeno 50 anni al nostro Ordine professionale, con una medaglia di riconoscimento alla carriera, che sarà conferita la mattina del 26 marzo subito dopo l’Assemblea generale al Circolo della Stampa (Corso Venezia 48 – Milano).
Questi i nomi dei colleghi che verranno premiati: Grazia Ambrosio, Anna Aroldi, Mario Bardi, Maria Amalia Cefis, Mario Costa, Luigi De Fabiani, Renzo Di Rienzo, Fabio Felicetti, Ida Fenili Santini, Marco Fini, Lilliano Frattini, Alberto Gazzoli, Carlo Grandini, Giovanni Locatelli, Alberto Longatti, Giuseppe Lucchelli, Guglielmo Milani, Lido Picarelli, Romani Gian Riccardo, Giorgio Rossi, Galeazzo Santini, Salvatore Sicilia, Mario Spreafico, Clara Giuseppa Vasques, Giancarlo Zilio e Zelio Zucchi.


Quote annuali:
Equitalia in ritardo.
La scadenza per il pagamento
slitta al 31 marzo

  odg

Considerato il ritardo da parte di Equitalia nell’invio degli avvisi bonari, la nuova scadenza per il pagamento delle quote dell’anno 2014 è slittata al 31 marzo. La stessa data vale anche per i colleghi che devono comunicare all’Ordine la possibilità di usufruire, come pensionati, del pagamento ridotto del 50%.


Gabriele Dossena
Presidente
Ordine dei Giornalisti
della Lombardia