Salute, informazione e attualità: un master a Milano

Milano, 11 Settembre 2006.
Salute e medicina, informazione e formazione sono elementi centrali
della sesta edizione del Master della Facoltà di Farmacia della Statale
di Milano.  Un percorso ormai storico per esperti che sappiano
preparare e diffondere messaggi corretti attraverso i mass media
(stampa, televisione, radio e internet)   e collaborare con le
strutture di comunicazione. Il termine per l’iscrizione è il 29
settembre e possono accedere  tutti i laureati del nuovo e del vecchio
ordinamento.
Il Master in “Metodi e tecniche della
comunicazione nell’area salute” prevede 500 ore di didattica: lezioni
frontali, esercitazioni guidate, laboratori gestiti da docenti
universitari, giornalisti e professionisti della comunicazione.
Attività di simulazione professionale, analisi di casi storici e di
attualità, scrittura in internet e formazione a distanza ricevono
particolare attenzione. Gli incontri, in programma mercoledì, giovedì e
venerdì, inizieranno in  Ottobre e saranno completati dalla discussione
di una tesi e da un periodo di pratica di 300 ore presso redazioni
giornalistiche, agenzie stampa e altre strutture del settore. “Lo stage
– commenta Flavia Bruno, Coordinatore del Master – completa la
formazione accademica e permette un avvicinamento concreto al mondo del
lavoro: dati interni ci segnalano che due studenti su tre mantengono
collaborazioni stabili anche a distanza di anni con la struttura presso
la quale hanno svolto lo stage. Per gli altri, è disponibile un efficiente servizio di tutorato”. I partecipanti acquisiranno 60 crediti formativi
universitari (validi anche come crediti ECM dell’anno). Tutte le altre
informazioni sul programma, sulle modalità  di iscrizione, e relative
agevolazioni,  si rimanda al sito dell’Università degli Studi di Milano
(http://www.unimi.it),  nella sezione Master/area sanitaria e al sito del Centro Studi Comunicazione Farmaco (http://users.unimi.it/farmaco).   Costi La quota di iscrizione è di € 3.200,00 più € 14,62 per l'imposta di bollo prevista per legge. La quota di iscrizione va corrisposta come segue: Euro 1.700,00 + 14,62 all'iscrizione Euro 1.500,00 entro il 15/01/2007    
Coordinamento Scientifico e Organizzativo
Centro Studi Comunicazione Farmaco V.le Abruzzi, 38 20131 Milano Tel: 02. 503.17503-05   Fax: 02. 503.17501 
E-mail: scs@unimi.it