Newsletter n° 14-2013 - Continua il tour nelle province - Martedì 10 a Brescia

 
odg
Newsletter n.14/2013 del 4 dicembre 2013

Continua il tour nelle province
Martedì 10 a Brescia l’incontro con il presidente dell’Ordine della Lombardia
Si parlerà dei corsi di formazione obbligatori a partire dal 2014

odg

Si terrà martedì 10 dicembre alle h. 14,30 nell'aula consiliare della Camera di Commercio di Brescia, in via Einaudi 23 (in foto), l'incontro del presidente dei giornalisti della Lombardia, Gabriele Dossena, con i colleghi iscritti (professionisti, praticanti e pubblicisti) della provincia di Brescia. All'ordine del giorno le novità contenute nella Riforma dell'Ordine - introdotta con il Dpr n. 137/2012 - e in particolare l'avvio dei corsi di formazione obbligatori a partire dal 2014.

Verranno illustrate quindi sia la regolamentazione dei crediti formativi previsti dalla frequenza dei corsi di formazione e aggiornamento obbligatori - per legge -  sia l'istituzione dei nuovi Consigli di disciplina territoriale. L’incontro sarà anche l’occasione per raccogliere segnalazioni, richieste e commenti per un confronto aperto con i colleghi.


Le nuove deleghe ai consiglieri

odg

L’Ordine dei giornalisti della Lombardia, durante l’ultima riunione di Consiglio, ha provveduto a nominare i nuovi delegati alle Università e alla formazione. Rappresentante del Consiglio dell’Ordine della Lombardia all’Università Statale è Stefano Gallizzi, allo Iulm (Istituto universitario Lingue Moderne e Comunicazione) è Massimo Cherubini, all’Università Cattolica è Luca Pagni. Su proposta del presidente Gabriele Dossena viene poi affidata a Letizia Gonzales la delega a rappresentare l’Ordine dei giornalisti della Lombardia in Consiglio nazionale sul tema della formazione.


Gabriele Dossena
Presidente
Ordine dei Giornalisti
della Lombardia