Studi e ricerche

Audiweb ottobre 2016: 23,2 milioni di utenti online nel giorno medio. L'accesso da mobile supera quello da pc
268.92 KB
Iab Forum 2016, scenario fruizione Internet AudiWeb Nielsen
893.89 KB
Reporters sans frontières, 66 giornalisti uccisi nel 2014. La Siria il Paese più a rischio
6.85 MB
Nielsen, gli investimenti pubblicitari nel 2014
1.26 MB
Agenzia delle Entrate, così cambia l’Iva nel settore editoria (Dl n. 63/2013)
17.14 KB
Audiweb 2014, la classifica dell'informazione
48.33 KB
I (buoni) effetti dei motori di ricerca sul pluralismo dell'informazione
1.37 MB
Pubblicità digitale: il 56,1% non viene vista (Ricerca Google)
544.67 KB
Osservatorio Social Tv: come social network e multiscreening cambiano l'uso della Tv
3.66 MB
Autorità Garante per la privacy. Linee guida per le P.A.
1.9 MB
Politecnico di Milano Osservatorio New Media & New Internet "Il mercato Internet sfiora i 2 miliardi grazie a mobile, video e social"
64.34 KB
L'informazione ai tempi del web. Nuovi lettori, nuovi modelli di business
2.06 MB
Fieg News Italia Rapporto "I giovani e l'informazione". I giovani s'informano in Rete ma non si fidano
377.29 KB
AgCom Regolamento sul diritto d'autore online (in vigore dal 31 marzo 2014)
321.72 KB
Pew Research Center, Report 2014. Il giornalismo americano tra social mobile, video news e native advertising
143.1 KB
Aie (Associazione italiana editori): sintesi rapporto 2014. L'editoria libraria per ragazzi vale 200 milioni
66.81 KB
Anes sintesi Osservatorio 2014, l'editoria tecnica-specializzata dalla carta al web
784.46 KB
Autorità Garante delle Comunicazioni. Relazione 2014
10.2 MB
Autorità Garante privacy Relazione annuale 2013. Big data, trasparenza, sorveglianza
2.4 MB
Facebook 2004-2014: come ha cambiato Internet in 10 anni
3.79 MB
Fieg sintesi rapporto "La stampa in Italia 2011-2013"
381.32 KB
Censis/Ucsi Rapporto sulla comunicazione 2013
4.58 MB
Istat 2014 - Cittadini e nuove tecnologie
633.71 KB