Le iniziative degli altri

Iab Forum Digital il 29 e 30 novembre al MiCo

Si svolge il 29 e 30 novembre a Milano presso il MiCo – Ala Nord. Focus delle due giornate è il tema dei “Born Digital”, la generazione dei post millennials, nati in un mondo già digitale, che sta influenzando sempre più la sfera dei consumi e i diversi contesti lavorativi, dando forma al mercato del futuro. La mattinata del 29 novembre approfondisce gli aspetti più tecnici del panorama Digital: alla consueta fotografia del mercato italiano a cura degli Osservatori del Politecnico di Milano, si affianca anche quella del mercato europeo, accompagnata da una tavola rotonda tenuta da alcuni membri dell’Advisory Board IAB Europe. Leggi tutto »

Più libri, più liberi: al via la Fiera degli editori indipendenti

Si svolgerà a Roma, dal 6 al 10 dicembre. In occasione della sedicesima edizione, la manifestazione si sposta dalla tradizionale sede del Palazzo dei Congressi al nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola (Viale Asia). La struttura, con i suoi 8000 posti complessivi, un Auditorium capace di accogliere 1.800 persone, garantisce quindi un aumento di editori presenti in Fiera (i metri quadrati espositivi dedicati a loro passeranno da 2.000 a 3.500) e un ambiente più agevole e comodo per i visitatori. Un intero piano di 5.000 metri quadri ospita gli spazi comuni e gli stand collettivi. Leggi tutto »

Fondazione Feltrinelli cerca un borsista (11 mesi di contratto) per il team di gestione dei social media

La Fondazione Feltrinelli promuove un bando per una borsa di studio finalizzata alla Comunicazione della cultura e della ricerca nei campi delle scienze sociali, con particolare riferimento alle strategie di social media management. La borsa, trasversale alle aree di ricerca della Fondazione, è destinata a un ricercatore che supporti la definizione del palinsesto editoriale e di comunicazione della ricerca, collaborando all’ideazione e alla realizzazione di progetti innovativi di divulgazione scientifica. Leggi tutto »

Premio giornalistico "Alessandra Bisceglie"

La Fondazione W Ale Onlus lancia la II edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Alessandra Bisceglia. L’iniziativa è promossa con la Libera Università Maria SS. Assunta - LUMSA di Roma e con il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, del Vicariato di Roma, dell’Istituto Superiore di Sanità e della Regione Basilicata. La Fondazione prende il nome dalla giornalista lucana scomparsa il 3 settembre 2008, all’età di 28 anni, in seguito a una grave patologia legata a una malformazione vascolare rarissima di cui era affetta fin dalla nascita. Il 30 ottobre 2017 a Roma saranno premiati i giornalisti che mostreranno una maggiore attitudine a creare un articolo e/o un servizio tv volto alla sensibilizzazione sul tema delle malattie rare. Leggi tutto »

“L’anello debole”: i video e cortometraggi selezionati per il Premio

Sono 83 le opere selezionate per la seconda fase del premio L’anello debole 2017: si tratta di 68 video e 15 audio cortometraggi scelti tra 177 lavori provenienti da 16 paesi del mondo. Da oggi sono tutti fruibili online, in versione integrale o con trailer, divisi nelle sei categorie del Premio. Leggi tutto »

Condividi contenuti