Le iniziative degli altri

"L’Anello debole", 173 i cortometraggi in concorso, il 22 giugno i vincitori durante il Festival di Capodarco

CAPODARCO DI FERMO - Sono 173, provenienti da 15 paesi del mondo, i video e gli audio cortometraggi sui temi sociali e ambientali in concorso per il premio L’anello debole 2018. Si tratta di 15 opere audio e 158 video (62 corti della realtà, 74 corti di fiction e 22 cortissimi). Leggi tutto »

Inchieste video e reportage giornalistici: è aperto il bando dei DIG Awards 2018

Con la pubblicazione del nuovo bando di concorso ripartono i DIG Awards, premi giornalistici aperti a inchieste/reportage video di ogni parte del mondo. Le premiazioni si svolgeranno alla prossima edizione del DIG Festival, in programma nel giugno 2018 a Riccione. Sono sette le categorie di concorso. La categoria principale, DIG Pitch, è riservata a progetti d’inchiesta/reportage video in fase di sviluppo o pre-produzione: in palio un contributo alla produzione di 15.000 euro. Redatti in inglese e accompagnati da un teaser sottotitolato in inglese, i progetti devono riguardare temi di rilevanza europea e vanno inviati entro il 29 marzo 2018. Leggi tutto »

Iab Forum Digital il 29 e 30 novembre al MiCo

Si svolge il 29 e 30 novembre a Milano presso il MiCo – Ala Nord. Focus delle due giornate è il tema dei “Born Digital”, la generazione dei post millennials, nati in un mondo già digitale, che sta influenzando sempre più la sfera dei consumi e i diversi contesti lavorativi, dando forma al mercato del futuro. La mattinata del 29 novembre approfondisce gli aspetti più tecnici del panorama Digital: alla consueta fotografia del mercato italiano a cura degli Osservatori del Politecnico di Milano, si affianca anche quella del mercato europeo, accompagnata da una tavola rotonda tenuta da alcuni membri dell’Advisory Board IAB Europe. Leggi tutto »

Più libri, più liberi: al via la Fiera degli editori indipendenti

Si svolgerà a Roma, dal 6 al 10 dicembre. In occasione della sedicesima edizione, la manifestazione si sposta dalla tradizionale sede del Palazzo dei Congressi al nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola (Viale Asia). La struttura, con i suoi 8000 posti complessivi, un Auditorium capace di accogliere 1.800 persone, garantisce quindi un aumento di editori presenti in Fiera (i metri quadrati espositivi dedicati a loro passeranno da 2.000 a 3.500) e un ambiente più agevole e comodo per i visitatori. Un intero piano di 5.000 metri quadri ospita gli spazi comuni e gli stand collettivi. Leggi tutto »

Condividi contenuti