Attività e Iniziative Ordine Lombardia

Attività e Iniziative Ordine Lombardia

Consiglio regionale: eletti Galimberti, Verga, Cavalera, Celotti, Ordine, Bocchi

Si sono concluse le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e per i rappresentanti della Lombardia al Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Al ballottaggio si votava solo per eleggere 6 professionisti al Consiglio regionale, 2 revisori dei conti e 8 al Consiglio nazionale. Nel turno di ballottaggio hanno votato 1.170 giornalisti professionisti su 8.283 iscritti pari al 14,13% (14 professionisti in più rispetto al 2013 quando avevano votato 1.156 colleghi e 217 in più rispetto al primo turno dell’1 e 2 ottobre, in particolare hanno votato 440 professionisti domenica 8 ottobre e 730 lunedì 9 ottobre). Hanno presenziato alle operazioni di voto e di scrutinio i notai Arrigo Roveda, Filippo Laurini, Chiara Clerici e Massimo D'Amore, presidente di seggio Gaspare Basile. Per il Consiglio regionale hanno ottenuto voti: Leggi tutto »

I nomi dei colleghi al ballottaggio

Il presidente del seggio elettorale, Gaspare Basile, ha comunicato i nominativi dei colleghi che vanno al ballottaggio nelle elezioni previste domenica 8 (h. 10-13) e lunedì 9 (h. 9,30-14,30) ottobre per il rinnovo delle cariche dell’ordine dei giornalisti regionale e nazionale. Le operazioni di voto si svolgeranno sempre nella sala Barozzi dell’istituto dei ciechi, in via Vivaio 7, a Milano. Dopo la rinuncia al ballottaggio da parte di Gabriele Dossena sul regionale, Vincenzo Sansonetti e Mario Consani al nazionale, questi sono i nomi dei professionisti che saranno segnati sulla scheda (azzurra) relativa al Consiglio regionale: Leggi tutto »

I risultati per il Consiglio nazionale

Si è svolto oggi, nella sala Barozzi dell’Istituito dei ciechi di via Vivaio, a Milano, lo scrutinio delle schede per l’elezione del Consiglio nazionale del’Ordine dei giornalisti. Presenti i notai Arrigo Roveda, Filippo Laurini, Chiara Clerici e Massimo D'Amore, presidente del seggio Gaspare Basile. I votanti professionisti sono stati 953 su 8.283 iscritti (pari all'11,51% degli aventi diritto). Hanno ottenuto voti e passano il turno per il ballottaggio: Leggi tutto »

Consiglio regionale: eletti i pubblicisti Caroprese, Di Sanzo e Li Vigni Ballottaggio professionisti: seggi riaperti domenica 8 e lunedì 9 ottobre

Si sono svolte oggi le operazioni di voto per l’elezione del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, nella sala Barozzi dell’Istituto dei ciechi di via Vivaio, a Milano. Per i Professionisti hanno votato 953 colleghi su 8.283 iscritti (pari all’11,51% degli aventi diritto al voto; nel 2013 i votanti erano stati 1.149). Presenti i notai Arrigo Roveda, Filippo Laurini, Chiara Clerici e Massimo D'Amore, presidente del seggio Gaspare Basile. Passano il turno, andando al ballottaggio, i primi 12 candidati che hanno riportato più voti: Leggi tutto »

L’1 e l'8 ottobre si vota per l'Ordine

Dopo due proroghe decise dal governo per mettere a punto i decreti attuativi della nuova Legge sull’editoria, siamo giunti alla vigilia delle elezioni per rinnovare il Consiglio regionale dell’Ordine, il collegio dei Revisori dei conti, ed eleggere nove componenti (otto Professionisti, 1 Pubblicista) del Consiglio nazionale. Nei giorni scorsi gli iscritti hanno ricevuto la lettera di convocazione dell’assemblea. Ecco comunque una breve guida.

DOVE SI VOTA

I seggi, per tutti i colleghi della Lombardia, saranno allestiti a Milano, nella sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi, in via Vivaio 7 (MM 1 - Palestro). I colleghi che verranno a votare da altre province avranno garantito il rimborso del viaggio, presentando la documentazione relativa.

QUANDO SI VOTA

A Milano, e per tutti gli iscritti in Lombardia, le operazioni di voto si svolgeranno domenica 1 ottobre (dalle 10 alle 13) e lunedì 2 ottobre (dalle 9,30 alle 14,30). Leggi tutto »

Condividi contenuti