Premi, concorsi e convegni

Premi, concorsi e convegni

Premio Sodalitas per giornalisti impegnati nel sociale

La Fondazione Sodalitas con patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha bandito il concorso per la decima edizione del Premio Sodalitas Giornalismo per il sociale. Possono partecipare al bando tutti i giornalisti della carta stampata, del web, della radio e della televisione che abbiano scritto articoli dalla forte valenza sociale pubblicati, trasmessi o diffusi nel 2011. Sono ammessi anche gli allievi delle scuole di giornalismo, ai quali è dedicata la categoria “Giovani giornalisti”, che abbiano realizzato articoli, filmati o servizi anche inediti. La partecipazione al bando, che scade il 30 aprile prossimo, è gratuita. Il premio ha una dotazione complessiva di 5mila euro. Per ulteriori informazioni, www.sodalitas.it

Premio Vergani, prorogato il termine al 15 settembre

Ricordiamo a tutti i colleghi cronisti che il termine per la presentazione degli elaborati candidati al premio Vergani 2010 è stato prorogato al 15 settembre. Le sezioni in lizza sono due: carta stampata e web/ radio-televisione. I premi principali sono 7, per un totale di 8mila euro. Un premio di 1.000 euro andrà ad un giovane cronista sotto i 30 anni. Il bando di concorso e i dettagli su www.cronistilombardi.it sezione premiovergani2010 e su www.piazzettavergani.org sezione contributi.

Ilaria Alpi: al via l'edizione 2010 del Premio. Consegna lavori entro il 10 aprile

Si è aperto il nuovo bando di concorso per partecipare alla XVI edizione del Premio Ilaria Alpi. E per l'occasione nasce anche il nuovo sito www.premioilariaalpi.it, realizzato grazie alla collaborazione di Hi-net. Leggi tutto »

Premio nazionale cronista 2010: candidature entro il 13 febbraio

L'Unione Nazionale Cronisti Italiani bandisce l'edizione 2010 del "Premio Cronista - Piero Passetti" allo scopo di premiare l'impegno professionale, sociale e umano dei cronisti nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini svolto nel corso dell'anno 2009. Leggi tutto »

Premio L'Anello Debole: radio, tv e cinema contro l'esclusione sociale

Radio, Tv, cinema contro l'esclusione sociale: sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del "Premio L'Anello Debole" organizzato dalla Comunità di Capodarco con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo. La durata delle opere ammesse deve essere non inferiore a 3 minuti e non superiore a 25 minuti. Leggi tutto »

Condividi contenuti