Attività e Iniziative Ordine Lombardia

Attività e Iniziative Ordine Lombardia

Rinviata l'assemblea annuale degli iscritti all'Ordine lombardo. Sospesi i corsi di formazione fino al 15 aprile

L’assemblea annuale degli iscritti per l'approvazione del bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020 che era prevista nella giornata di giovedì 26 marzo nella Sala Barozzi (in foto) dell’Istituto dei ciechi, a Milano, è RINVIATA a data da destinarsi. Rinviata anche la cerimonia della consegna delle medaglie alla carriera ai colleghi che sono iscritti da 50 anni all’Ordine e che era programmata alla fine dell’assemblea.  Ricordiamo anche che tutti i corsi di formazione professionale sono sospesi fino al 15 aprile. Leggi tutto »

Emergenza coronavirus: l'Ordine Lombardia chiede al Governo misure straordinarie per i freelance

Il presidente Alessandro Galimberti a nome del Consiglio della Lombardia ha inviato al premier Giuseppe Conte e al sottosegretario con delega all’Editoria, Andrea Martella, una richiesta da inserire nel decreto legge “misure urgenti per imprese, lavoro e famiglia”. Indennità immediata da 500 euro per i giornalisti non subordinati/parasubordinati e la sospensione dei contributi previdenziali e assistenziali come primo tampone per la drammatica congiuntura, in attesa di interventi più strutturali in fase di conversione del Dl. Leggi tutto »

Emergenza Coronavirus: controlli semplificati per la mobilità dei giornalisti in servizio a Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Lodi

L’intesa dell’8 marzo u.s. tra l’Ordine dei giornalisti della Lombardia e la Prefettura di Milano viene confermata anche dopo le nuove misure di contenimento adottate dal Governo. L’accordo per i controlli semplificati sulla mobilità dei giornalisti viene esteso da oggi anche alle province di Monza e Brianza, Varese, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Lodi. L’attività di cronaca e di informazione è considerata essenziale, tanto più nella congiuntura attuale. Si raccomanda di portare sempre con sé il tesserino professionale e, a richiesta, di giustificare lo spostamento da/per la redazione o per lo svolgimento di un incarico di lavoro.  Leggi tutto »

Coronavirus, intesa con il Prefetto di Milano: i giornalisti in servizio possono circolare nell’area metropolitana 

In relazione al Dpcm 8 marzo “Coronavirus”  (Misure urgenti di contenimento del contagio) e d’intesa con la Prefettura di Milano si comunica che: 
• i giornalisti in servizio presso le redazioni e/o incaricati per servizi esterni possono circolare all’interno della città metropolitana 
• si consiglia di girare sempre muniti del tesserino professionale
• si invita comunque a seguire sempre scrupolosamente le prescrizioni delle autorità sanitarie per prevenire ulteriori contagi. Leggi tutto »

Ordine giornalisti Lombardia: gli uffici di Milano sono chiusi al pubblico, ecco come contattare gli sportelli

A seguito dell’aggravarsi dell’epidemia cosiddetta “Coronavirus/Covid19” e all’esito dei due Dpcm del 4 marzo (Gazzetta ufficiale n. 55) e dell’8 marzo 2020 (G.U. n. 59), gli uffici dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia di via Antonio da Recanate 1, a Milano, resteranno chiusi al pubblico fino a nuova disposizione. Gli iscritti e il pubblico potranno contattare in orario d’ufficio i seguenti numeri di telefono:
• 335.7227239: Elisabetta Graziani (direttore Uffici)
• 335.7058041: Anna Contini (segreteria del Presidente)
• 335.7227240:  Rosangela Petruzzelli
(responsabile Segretaria e sportello iscritti) 
• 335.7817492: Paolo Pozzi
(portavoce del Presidente e coordinatore ufficio Formazione)
• 360.1041183: Antonella Magrì (segreteria ufficio Formazione)
Leggi tutto »

Condividi contenuti